L’Associazione Lombarda dei Giornalisti è a fianco dei colleghi de La Provincia di Como che hanno fortemente criticato il comportamento del direttore Diego Minonzio.
Minonzio, nell’editoriale di domenica scorsa, se l’è presa con i giornalisti sportivi esprimendo giudizi imgiistificati e arbitrari che non fanno certo onore a chi guida una testata prestigiosa come la Provincia di Como.
Le critiche sono legittime e posso essere sempre espresse, ma devono essere motivate e non pretestuose. Altrimenti, non sono critiche ma sconfinano nell’insulto. E definiscono solo la cifra di chi le fa.
Ecco il testo del comunicato del Cdr de La Provincia di Como
Il Comitato di redazione de “La Provincia”, alla luce dell’attacco del direttore ai colleghi giornalisti sportivi (definiti nell’editoriale di domenica 11 dicembre u.s. “…i cosiddetti giornalisti sportivi” e “…nota sottocategoria di una categoria che è a sua volta una sottocategoria…”) e in generale a tutti i giornalisti, esprime sconcerto e disappunto per quanto affermato ed esprime solidarietà ai colleghi giornalisti sportivi de “La Provincia” di Como, Lecco e Sondrio, che offrono quotidianamente un esempio di ammirevole impegno e dedizione al giornale.