Un visionario uomo d’affari confida di aver scoperto l’elisir che allunga la vita fino a 150 anni, in perfetta forma fisica e mentale, grazie a una pianta rarissima. Nel frattempo, cinque personaggi all’apice del successo muoiono in modo inspiegabile in diverse parti del mondo.
Gli episodi si succedono da Portofino a Singapore, da Santorini a Capri, fino ai Caraibi. Tutti i casi sono archiviati come “decesso per cause naturali”, dopo brevi indagini. Ma un brillante analista dei servizi segreti, David, e una intraprendente giornalista televisiva, Liz, sospettano qualcosa. E seguono un’ambigua pista fatta di singolari coincidenze.
Genetica, tecnologia, passioni e misteri si intrecciano vorticosamente nel nuovo thriller di Attilio De Pascalis, giornalista professionista e scrittore., dal titolo “Longevità fatale”.
Il libro sarà presentato lunedì 5 giugno alle 18 nella sala Tobagi della Associazione Lombarda dei Giornalisti, in viale Monte Santo 7 a Milano.
Milanese, laureato in Scienze Politiche, De Pascalis ha lavorato nel Gruppo Espresso, al “Sole 24 Ore” e nel Gruppo Rusconi. È stato direttore comunicazione in prestigiose imprese, fra le quali Candy, Gruppo Banca Popolare di Milano e Autogrill. È socio GUS.
Colloquio con l’autore prima della presentazione in Associazione Lombarda Giornalisti