Dal singolo streaming di un solo smartphone alla creazione di un vero e proprio studio televisivo per trasmettere in multicamere. È quanto propone l’Associazione Lombarda dei Giornalisti con il corso di 3 ore organizzato per la mattina di martedì 27 giugno (ore 10.00) nella sede di viale Monte Santo 7.
Il corso è aperto a tutti e prevede una partecipazione massima di 20 persone. Il costo, a copertura dei diritti di segreteria, è di 45 euro per gli iscritti alla ALG e di 70 euro per i non iscritti.
Per iscriversi è necessario comunicare i propri dati di contatto all’indirizzo mail corsiAlg@assogiornalisti.it .
Una volta ricevuta la nota di ammissione al corso che la segreteria della ALG invierà agli iscritti, a questi è richiesta la conferma di partecipazione attraverso il pagamento dei diritti di segreteria allo specifico link che sarà inviato nella mail.
Dalla necessità di comunicare ovunque noi siamo, in maniera leggera, economica, ma ad alta qualità e in maniera professionale, nascono le risposte che saranno offerte da questo corso che si pone proprio l’obiettivo di offrire le conoscenze per fare al meglio uno streaming con i nostri device mobili. Dalla base dello streaming video, alle più sofisticate soluzioni per andare oltre il podcast e oltre la semplice diretta social. Attrezzature, software, applicativi, consigli e momenti pratici contraddistinguono il corso di live streaming in mobilità. Scopriremo anche alcuni dei più pratici e diffusi accessori per smartphone che ci possano aiutare a far diventare la nostra diretta più completa e performante
Docente del corso è Fabio Ranfì, milanese, classe 1980. Per Ranfi il suo “lavoro” è creare contenuti, trovare storie da raccontare, cercare il miglior modo per raccontarle e imparare ogni giorno dalle storie che racconta. Un giornalista, ma non solo. Un videomaker, un esperto in digital, uno dei primi mobile content creator in Italia e anche un tecnico informatico. Molte anime per la stessa persona. Fra le sue attività, dai primi passi a 18 anni nell’emittenza locale su Telelombardia, alla creazione di Sperimenti MediaService, fino alle ultime avventure di CoWorking e di WebSocial TV con Milano AlINews.
TITOLO CORSO: “IL LIVE STREAMING IN MOBILITÀ ”
QUANDO: martedì 27 giugno, ore 10.00
DURATA: 3 ore
DOVE: in presenza, alla sede ALG in viale Monte Santo 7 a Milano
POSTI DISPONIBILI: 20
DIRITTI DI SEGRETERIA 70 euro, 45 per gli iscritti.
ISCRIZIONI: corsiAlg@assogiornalisti.it