Nella squadra degli specialisti che operano al Poliambulatorio ALG sono entrati due nuovi medici: il dottor Luca Casati e il dottor Maurizio Magnani.
Il dottor Magnani è specialista in ostetricia e ginecologia (con esami ecografici e pap-test) che riceve il giovedì mattina dalle 09,00 alle 12,00, ogni 15 giorni.
Il dottor Casati è specialista in otorinolaringoiatria, e riceve il lunedì dalle 08,30 alle 13,00, tre volte al mese.
Per l’otorinolaringoiatria, in queste ultime settimane il Poliambulatorio ALG ha anche attivato un nuovo investimento tecnologico. Nel corso delle visite durante le quali viene valutata la funzione anatomica e funzionale dell’orecchio, è possibile infatti fare oggi l’esame dell’udito (esame audiometrico) con l’audioimpedenzometro. Con questo strumento è possibile valutare se timpano e orecchio rispondono ad uno stimolo di pressione esterna e si possono eseguire audiometrie tonali e vocali. L’esame audiometrico tonale documenta e certifica così la soglia uditiva del paziente valutando eventuali perdite (ipoacusia) e indagando le potenziali cause (neurosensoriale e/o trasmissiva). A questo si può affiancare l’esame impedenzometrico che valuta la cedevolezza della membrana timpanica, lo stato della cassa del timpano e della catena degli ossicini, i riflessi stapediali e la funzionalità della tuba d’Eustachio.
“Il nostro team è in continua crescita, stiamo concretizzando infatti nuovi ingressi operativi per altri specialisti” sottolinea il direttore sanitario del Poliambulatorio ALG, Franco Scapellato.