Proiezione del film documentario della regista Loredana Macchietti. La regista interverrà alla serata e, insieme al giornalista Dario Ceccarelli, introdurrà la proiezione.
L’evento è organizzato dal Cinema Anteo in collaborazione con l’Associazione Lombarda Giornalisti e la partecipazione del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi e del Circolo della Stampa di Milano.
Il film racconta la storia di Gianni Minà, osservata da un particolare punto di vista: il “dietro le quinte” dei numerosi scoop giornalistici che Minà ha realizzato durante la sua carriera professionale.
Un racconto accurato dei sessant’anni di professione, ma anche di descrizione della società che Minà è sempre riuscito a descrivere e illustrare con le sue interviste, i suoi reportage, i suoi storici incontri.
Gianni Minà ha esplorato tantissimi “mondi”: dallo sport alla musica, dal cinema alla politica estera. Il suo percorso è stato dettato esclusivamente dalla sua inguaribile curiosità.
Il giornalista ha intervistato spesso personaggi “contro” come Diego Armando Maradona, Massimo Troisi, Pietro Mennea, Muhammad Alì, Fidel Castro, Marco Pantani, Gabriel García Marquez.
Mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 19:00
Anteo, Palazzo del Cinema
Biglietti