Lo smart working in redazione, dalla pandemia alla post pandemia. Si concentrerà su questo tema il 4° incontro della Scuola dei CdR dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.
Nel corso della mattinata, saranno affrontati gli argomenti legati alla gestione dello smart working nel settore dell’informazione: la normativa generale, la fine dello stato di emergenza e della normativa in deroga, le differenze con il telelavoro e il lavoro a domicilio, i riflessi sull’organizzazione del lavoro, gli accordi individuali e la necessità di quelli collettivi, il ruolo del direttore.
Relatori della giornata saranno Guido Besana (segretario Alg), Anna Del Freo (vicepresidente Alg) e Paolo Perucchini (presidente Alg).
Considerato l’interesse dell’argomento e le richieste pervenute da molti Comitati e fiduciari di redazione, l’incontro sarà in forma mista: oltre alla possibilità di intervenire alla sede della Lombarda, in viale Monte Santo 7, i rappresentanti sindacali redazionali potranno fare richiesta di accedere al collegamento su piattaforma Zoom alla segreteria della ALG: segreteriaalgmi@assogiornalisti.it . La lezione della Scuola dei CdR prenderà avvio alle 10.30.