La rassegna Mondovisioni organizzata da CineAgenzia insieme al settimanale Internazionale presenta da 15 anni i più appassionanti documentari su attualità, diritti umani e informazione, selezionati dai maggiori festival e proposti in esclusiva per l’Italia.
Martedì 14 maggio, alle ore 21.15, il primo film della rassegna: The Total Trust, in programma all’Ariosto Anteo-spazioCinema in via Ariosto 16 a Milano.
The Total Trust è un film sulla Cina di oggi e sul controllo sociale senza precedenti che lo sviluppo digitale oggi consente. Attraverso l’autocensura o lo spionaggio dei vicini, la sorveglianza non tocca solo chi è percepito come una minaccia dal governo, ma riguarda anche e sempre più il cittadino comune. Big Data e tecnologie digitali vengono utilizzati come armi per limitare le libertà e, passo dopo passo, il comportamento sociale e politico dei cinesi sta cambiando. Total Trust riesce a fornire uno sguardo profondo ed esclusivo dall’interno della Cina, assolutamente inedito, raccontando una storia inquietante di tecnologia, repressione e abuso di potere.
Grazie alla collaborazione tra Anteo e Associazione Lombarda Giornalisti, i soci iscritti alla ALG possibile partecipare all’anteprima del film con un’agevolazione sul prezzo del biglietto. Il tutto (dopo essersi accreditati sul sito del Cinema Anteo) a questo indirizzo https://ariosto.spaziocinema.18tickets.it/film/23459
con codice promozionale ALGIMIAR tariffa scontata per i soci a 5 euro
La rassegna Mondovisioni presenterà in seguito i seguenti film, anch’essi con agevolazione per i soci ALG:
21 maggio ore 21.15 con THE LOST SOULS OF SYRIA
28 maggio ore 21.15 con 20 DAYS IN MARIUPOL