Per ricordare la figura di Walter Tobagi a 43 anni dall’omicidio ad opera di terroristi, l’Associazione Lombarda dei Giornalisti offre gratuitamente a chiunque sia interessato una copia del libro “Walter Tobagi Giornalista”.
L’opera raccoglie gli scritti di Tobagi – inviato speciale del Corriere della Sera e presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti – dai suoi esordi fino alle opere storiografiche e ai servizi da inviato. Scritti realizzati con la pazienza e l’umiltà di documentarsi, vedere e ascoltare. Alcuni, nonostante gli anni trascorsi, appaiono ancora attualissimi.
Il libro è un’opportunità per conoscere l’opera di un uomo vittima di un terrorismo che ha ucciso lui ma non ha cancellato il suo esempio di lavoro e di libertà.
Le copie del libro saranno a disposizione nella sede dell’Associazione Lombarda Giornalisti in viale Monte Santo 7 a Milano. Sarà possibile ritirare gratuitamente la copia del libro da oggi fino al prossimo 28 giugno. La sede della Alg è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 orario continuato.