Varati venerdì 6 dicembre 2024 i nuovi vertici del Gruppo di specializzazione della Fnsi che si occupa di uffici stampa (Gus). L’Assemblea dei delegati regionali, che forma il nuovo Consiglio direttivo e resterà. in carica fino al 2027, ha confermato Assunta Currà presidente nazionale del Gus.
Il Consiglio, che si è riunito a Milano nella sede della Alg, ha riconfermato anche Sergio Nuvoli del Gus Sardegna nel ruolo di vicepresidente. È stato inoltre eletto il Collegio dei revisori dei conti, con Donatella Binaglia del Gus Umbria come presidente, Gianni Boselli del Gus Emilia Romagna e Furio Reggente del Gus Lombardia, mentre Marina Mancini del Gus Sicilia è stata nominata revisore sostituto.
In giunta, oltre alla presidente e al vicepresidente, entrano Gianni Boselli, Marina Mancini e Gianna Zortea presidente del Gus Trentino Alto Adige. Manuela Biancospino, presidente del Gus Lazio, è stata nominata segretaria, mentre Simona Papè, presidente Gus Piemonte, è stata nominata tesoriera-vicesegretaria del Gruppo.
Il Consiglio direttivo ha inoltre deciso di nominare Paola Blandi del Gus Lombardia responsabile della gestione del sito web del Gus e Valentina Fauzia del Gus Molise responsabile dei social.
All’assemblea hanno portato il loro saluto istituzionale il presidente dell’Associazione Lombarda Paolo Perucchini e Matteo Naccari, referente Gus per la Fnsi.
«Continuiamo a lavorare per il nostro Gus», dichiara la neo riconfermata presidente Assunta Currà, «Un grazie a tutti i Gus regionali e alla Fnsi per l’attenzione che riserva al nostro settore, sempre più strategico e pervaso da innovazione e tecnologia».