(Fonte: inpginotizie.it) L’INPGI informa che sono disponibili le Certificazioni Uniche (CU) relative ai redditi percepiti nel 2024 nell’area personale del sito www.inpgi.it. Questo documento è essenziale per la dichiarazione dei redditi 2025 e certifica i compensi percepiti nell’anno precedente.
Gli iscritti possono scaricare la propria CU accedendo all’area riservata del sito INPGI con le proprie credenziali (Spid o CIE).
Presso tale sezione gli iscritti che siano stati beneficiari delle somme erogate dall’Istituto nel 2024 – sulla base dell’apposito accordo straordinario siglato con la FIEG e la FNSI – a titolo di trattamento integrativo “Ex Fissa”, potranno reperire anche la relativa Certificazione. Al contrario, a coloro che hanno ricevuto tali somme ma non sono iscritti all’Inpgi, la CU verrà inviata a mezzo Pec.
Le Certificazioni Uniche sono fondamentali per la corretta compilazione della dichiarazione dei redditi e devono essere conservate con cura.
Per ulteriori informazioni o assistenza, è possibile consultare il sito INPGI o contattare il servizio di supporto dedicato.
INPGI – Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani