I quattro referendum sul lavoro che ripristinano una parte dei diritti cancellati da Jobs act e il quinto referendum, quello che dimezza i tempi per ottenere la cittadinanza italiana, sono stati oggetto di un incontro la mattina di oggi, 15 maggio, nella sala Tobagi dell’Associazione lombarda giornalisti. La Alg ha infatti aderito ai referendum promossi dalla Cgil e si è impegnata a diffonderne il contenuto e promuovere il dibattito.
Alla tavola rotonda pubblica, alla quale erano invitati anche i cdr della Lombardia, hanno partecipato il presidente Alg, Paolo Perucchini e il segretario dell’Associazione, Guido Besana, il segretario della Camera del lavoro di Milano, Enzo Greco, Rahel Sereke del comitato promotore del referendum sulla cittadinanza e gli avvocati Maurizio Borali, giuslavorista da anni impegnato con l’Associazione e Livio Neri, che ha parlato del diritto di cittadinanza.
I referendum si terranno domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno e la sfida è raggiungere il quorum necessario perché le consultazioni siano valide. La Alg si è impegnata anche per questo con un dibattito pubblico che facesse parlare dell’iniziativa.




