(Fonte: odg.it) Prosegue la raccolta fondi a sostegno dei giornalisti palestinesi della Striscia di Gaza e delle loro famiglie nell’ambito della campagna di solidarietà ‘Alziamo la voce per Gaza‘ a cui ha aderito, alla unanimità, il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti
Le somme raccolte vengono devolute al Sindacato dei Giornalisti Palestinesi, che fa parte della Federazione Internazionale (IFJ), ed ha sede a Ramallah. I fondi vengono utilizzati per rispondere alle diverse esigenze dei colleghi di Gaza e dei loro familiari, con adeguata rendicontazione. Ad oggi sono stati trasferiti in Palestina 35mila euro, a breve sarà inviata un’altra cospicua somma.
I contributi possono essere versati sul conto corrente MPS intestato al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti con la causale “Alziamo la voce per Gaza”.
Per le donazioni è possibile usare o il QCode nell’immagine con invio tramite piattaforma Gofundme oppure versare direttamente sul conto corrente MPS:
IBAN: IT40N0103003250000005602513, intestato a Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti, causale: “Alziamo la Voce per Gaza”.