C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla nuova edizione del Premio giornalistico Tg Poste, organizzato da Poste Italiane.
L’iniziativa è rivolta a professionisti, pubblicisti e studenti di giornalismo under 30.
I candidati, laureati triennali o magistrali, devono aver pubblicato almeno 10 contenuti giornalistici negli ultimi 12 mesi. Possono partecipare con un elaborato inedito a scelta tra: un video per telegiornale, un articolo per web/stampa o un contenuto video per i social media.
I lavori dovranno affrontare tematiche come Innovazione e trasformazione digitale, Economia sostenibile (con focus su sviluppo locale e Progetto Polis) o i cambiamenti nel settore Corrispondenza, pacchi e-commerce.
I vincitori avranno la possibilità di fare un’esperienza formativa nella redazione del Tg Poste, diretto da Federica De Sanctis, e il primo classificato si aggiudicherà un corso in una prestigiosa università internazionale.
I primi tre classificati (uno per ogni categoria) saranno premiati dopo la valutazione di una giuria composta da professionisti di Poste Italiane e dai direttori delle principali testate giornalistiche italiane.
Qui il bando di concorso:
https://www.posteitaliane.it/files/1476637576828/BANDO-DI-CONCORSO-PREMIO-TGPOSTE-2025.pdf