La CLAL (Commissione Lavoro Autonomo Lombardia) ha ripreso i lavori dopo la pausa estiva con una prima riunione intensa e piena di idee e proposte. I membri della Commissione hanno deciso che il 2026 sarà per i giornalisti freelance “l’anno della rilevanza” con molti progetti stimolanti che verranno comunicati pian piano. Stay tuned!
Intanto vi ricordiamo che il 31 dicembre 2025 scade il triennio per cui è necessario raggiungere i 60 crediti di formazione di cui 20 di deontologia. Il prossimo corso organizzato dalla CLAL (gratuito) si svolgerà giovedì 9 ottobre, dalle 10 alle 13, in presenza in sede e via web, lo trovate in piattaforma. Un corso pratico dedicato allo svolgimento della libera professione con tutte le novità: “Vita da Freelance: diritti e tutele, aspetti fiscali, previdenziali e deontologici”. Cinque crediti di cui due deontologici.
Infine, prendete nota: vi aspettiamo, come tutti i primi martedì del mese, allo Sportello Freelance, martedì 7 ottobre, 4 novembre e 2 dicembre, per aiutarvi a risolvere problematiche e a gestire al meglio la libera professione o anche semplicemente per una chiacchierata e uno scambio di idee.