Da mercoledì 1 ottobre il Poliambulatorio ALG potrà rilasciare i certificati di idoneità sportiva non agonistica.
La struttura medica dell’Associazione Lombarda, coordinata dal direttore sanitario dottor Antonio Sagone, nell’ottica di un continuo sviluppo e servizio ai propri assistiti, ha infatti introdotto la Visita medica per la certificazione di attività sportiva non agonistica.
Il servizio sarà svolto dal dottor Gerardo Foglia – medico chirurgo specialista in cardiologia, medicina dello sport e dell’esercizio fisico.
In pratica, prenotando la visita al numero telefonico del Poliambulatorio ALG 02/6375235/241 è possibile ottenere la certificazione richiesta per poter svolgere le principali attività sportive non agonistiche.
Il certificato di idoneità sportiva non agonistica che il Poliambulatorio ALG può rilasciare riguarda sia adulti che bambini di qualsiasi età..
Nella pratica, la visita sportiva non agonistica si realizza con un colloquio anamnestico e, di conseguenza, la valutazione clinica generale del richiedente. Durante la visita è previsto l’esecuzione di un elettrocardiogramma (ECG) ai fini del rilascio del certificato (si specifica che il tracciato non viene rilasciato al paziente).
Le prime due date disponibile sono mercoledì 1 ottobre (ore 9.00/11,30) e giovedì 23 ottobre (ore 9,00/11,30)
Il costo della visita è fissato in 40 euro per i soci ALG e i loro familiari, 50 euro per tutti gli altri.
Per prenotare la visita è necessario chiamare il Poliambulatorio ALG al numero 02/6375235/241