“Put Your Soul on Your Hand and Walk”
Il film di Sepideh Farsi su Gaza
in anteprima milanese al cinema Ariosto
martedì 25 novembre – ore 21,15
Nasce dalla collaborazione tra due donne, la fotoreporter palestinese Fatma Hassona, soprannominata “gli occhi di Gaza”, e la regista iraniana Sepideh Farsi, il film Put Your Soul on Your Hand and Walk – Prendi in mano l’anima e cammina che sarà presentato in anteprima milanese, martedì 25 novembre, al cinema Ariosto, dalle 21,15.
Hassona ha “prestato” i suoi occhi alla regista prima di essere uccisa, il 16 aprile scorso, insieme a dieci membri della sua famiglia, da un attacco aereo israeliano sulla loro casa di Gaza City.
Grazie alla corrispondenza video tra la fotoreporter e la regista è nato Put Your Soul on Your Hand and Walk – Prendi in mano l’anima e cammina, presentato nel corso dell’ultima edizione del Festival di Cannes.
Ad introdurre la proiezione del film ci penseranno Sanja Lucic di Stampa Estera, Ester Castano dell’Ordine dei giornalisti lombardo e Danilo De Biasio della Fondazione Diritti Umani.
La serata è stata organizzata in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, l’Associazione Stampa Estera, la Fondazione Diritti Umani, l’Associazione Articolo21 e l’Associazione lombarda dei Giornalisti. Biglietti scontati per giornalisti: https://ariosto.spaziocinema.18tickets.it/film/31945 – parola chiave GIORNALISTI


