Si intitola “Libertà di informazione ieri e oggi” la presentazione dei nuovi podcast della Fondazione Diritti Umani che si terrà il 10 dicembre, dalle 18, allo Spazio Circolo della Stampa dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, via Montesanto 7, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Interverranno i giornalisti Giovanna Botteri e Sigfrido Ranucci. Modererà Danilo De Biasio, direttore della Fondazione Diritti Umani.
La libertà d’informazione per una società è come l’aria: fondamentale per vivere. Nei momenti più difficili della nostra storia, la possibilità di informare e di essere informati è stata messa a rischio, e in molti casi difesa con coraggio in clandestinità.
È da questo filo che nasce la nuova serie di podcast della Fondazione Diritti Umani, dedicata ai luoghi della Resistenza a Milano.
Quest’anno, infatti, i podcast raccontano le storie dei luoghi della Resistenza, partendo da quelli suggeriti dai cittadini, valorizzando memorie diffuse, testimonianze e vicende che hanno dato forma alla Milano democratica di oggi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata su Eventbrite : https://www.eventbrite.com/e/biglietti-liberta-dinformazione-ieri-e-oggi-1976598683872?aff=oddtdtcreator


