Dal 27 al 29 gennaio lo Spazio Circolo della Stampa dell’Associazione lombarda dei Giornalisti, in viale Monte Santo 7, ospiterà Street Photograhy , la mostra fotografica a cura di Giuseppe Ferraina , che dopo aver inaugurato il ciclo di esposizioni con gli “scatti dalle città e dal mondo” di Stefania Adami, Cinzia Canneri, Giorgio Galimberti e Gianni Nava, punta ora su dieci artisti emergenti provenienti da diverse località d’Italia, tra cui Milano, Genova, Roma e Bari, per sottolineare che « la Street Photography è il genere fotografico più contemporaneo e praticato al mondo. Non solo da fotografi noti, ma anche da un nutrito numero di autori emergenti di talento. È un fenomeno in forte crescita e deve ricevere il giusto interessamento da parte di tutti e soprattutto di chi si occupa di fotografia e di arte ».
In mostra, gli scatti di Cristiana Brocchetti, Marco Cacciatore, Francesco Fontana, Giovanni Giulini, Tiziano Masciadri, Fabrizio Olivero, Paolo Saracco, Emiliano Sciandra, Giuliana Vannucchi e Toby Vignati . Ciascuno esporrà quattro opere per un totale di 40 fotografie che riprendono la vita quotidiana tanto nelle metropoli quanto nei paesini più piccoli.
Per illustrare il loro lavoro, il 27 gennaio, alle 18.30, si svolgerà una conferenza-presentazione, sempre allo Spazio Circolo della Stampa, alla quale parteciperanno, Giuseppe Ferraina , giornalista e curatore della mostra stessa, assieme ai fotografi che esporranno i loro scatti. Interverrà anche il fotografo Giorgio Galimberti . Modera: Patrizia Pertuso , giornalista e antropologa.
Alle 19.30, invece, sarà inaugurata la mostra Street Photography che resterà aperta al pubblico, con ingresso libero e gratuito, dalle 9 alle 19, fino al 29 gennaio.


