Con il passaggio all’Inps degli iscritti alla gestione principale Inpgi , Casagit Salute dovrà gestire la transizione relativa all’acquisizione delle denunce di contribuzione che fino a oggi aveva utilizzato la trasmissione dei dati eseguita dal datore di lavoro all’Inpgi .
Il passaggio all’Inps renderà impossibile, da ora in poi, usufruire del prelievo in busta paga per il contributo coniuge/convivente more uxorio.
Questo contributo era trattenuto in busta paga 2 volte l’anno (a dicembre per il semestre gennaio-giugno e a giugno per il semestre luglio-dicembre) L’ammontare semestrale trattenuto era pari a 450 euro.
A partire dalla retribuzione di giugno, il datore di lavoro non tratterrà più il contributo coniuge/convivente more uxorio e dunque il contributo dovrà essere versato dal socio con bollettini Mav trimestrali inviati a domicilio da Casagit Salute o tramite newsalert. Nel caso in cui si preferisca che Casagit interagisca direttamente con la banca è sufficiente compilare l’apposito modulo Sdd scaricabile dal sito Casagit, compilarlo e inoltrarlo a assistenza@mail.casagit.it
Se già si versano altri contributi per la copertura dei familiari, il contributo del coniuge/convivente more uxorio si sommerà a essi.
Per essere costantemente informati sull’andamento delle richieste di rimborso e sulla situazione dei pagamenti si può accedere all’Area Soci raggiungibile dal sito istituzionale www.casagit.it.
Per ogni eventuale dubbio o necessità si può inviare una mail ad assistenza@mail.casagit.it, oppure chiamare il numero 800 548 831 o contattare la consulta regionale ai seguenti numeri: 02.6375250 / 02.6375252.