Il passaggio a Inps comporterà per i giornalisti titolari di pensione alcune importanti novità anche nei rapporti con Casagit Salute.
A differenza di quanto è avvenuto fino ad oggi, infatti, dai prossimi mesi il contributo dovuto per l’assistenza sanitaria integrativa non sarà più trattenuto direttamente da Inpgi.
A luglio, in via transitoria, la trattenuta sarà effettuata da Inps.
Successivamente Casagit Salute comunicherà ogni mese ai soci l’importo dovuto, che fino a dicembre 2022 sarà pari alla media di quello calcolato dall’Inpgi sulle ultime mensilità.
Sarà possibile versare il contributo mediante addebito diretto dal conto corrente bancario, compilando e restituendo alla mutua il modulo SDD inviato in questi giorni da Casagit Salute a tutti i giornalisti pensionati e disponibile anche sul sito internet www.casagit.it . Non saranno necessari ulteriori adempimenti.
Qualora non dovesse essere attivato questo canale di pagamento, sarà possibile effettuare il versamento tramite un bollettino Mav ogni mese.
Casagit Salute resta a disposizione dei colleghi giornalisti per ogni eventuale necessità al numero telefonico 065488321, all’indirizzo di posta elettronica assistenza@mail.casagit.it oppure attraverso la Consulta di Milano, aperta in Via Monte Santo 7 da lunedì a venerdì dalla 9 alle 17 e contattabile anche via mail all’indirizzo milano@mail.casagit.it o per telefono al numero 0263751.
Il contributo dei giornalisti in attività, infine, continuerà ad essere prelevato in busta paga e versato a Casagit Salute dalle aziende.
Il fiduciario Casagit Lombardia
Antonello Capone