Si è appena concluso l’incontro tra l’Associazione Lombarda dei Giornalisti e 80 studenti austriaci in Italia per un tour formativo. Gli studenti avevano espresso il desiderio di poter incontrare i rappresentanti del mondo del giornalismo italiano per una chiacchierata sull’Italia, sulle prospettive del nostro Paese, su Milano come capitale dello sviluppo economico-sociale dell’area europea e sullo stato del settore dell’informazione.
Gli 80 giovani sono studenti dell’Università di Scienze Applicate di Vienna, FH-BFI English.
Il gruppo composto da studenti del secondo e terzo corso di European Economy and Business Management è accompagnato da 4 docenti, tra cui il decano della facoltà Elisabeth Springler.
Dopo il saluto del presidente ALG Paolo Perucchini, gli studenti hanno approfondito i temi di loro interesse grazie alla disponibilità dei colleghi consiglieri ALG, Massimo Alberizzi e Francesco Cerisano, della consigliera nazionale FNSI Veronica De Riu, e della sindaco supplente ALG, Nicoletta Contardi, della presidente del GUS-Gruppo Uffici Stampa Assunta Currà e dal collega Alberto Gerosa.