La Commissione Lavoro Autonomo Lombardia continua il suo percorso per incrementare servizi, idee e progetti utili a chi esercita la libera professione. Stiamo preparando per il mese di giugno un Open Day, una giornata dedicata a tutte le colleghe e i colleghi che lavorano in modo autonomo. I membri della Commissione saranno a vostra disposizione in Lombarda (Viale Monte Santo 7, a Milano) per incontrarvi, risolvere eventuali dubbi e problemi, parlare con voi per capire quali sono le vostre esigenze. Vi comunicheremo presto data e orario.
Abbiamo intenzione di creare sul sito della AlG, nella sezione freelance, una rubrica di “sostegno al reddito”, dove vi indicheremo, di volta in volta, le opportunità e i bandi europei per ottenere finanziamenti per realizzare progetti di lavoro. Il futuro della libera professione è quello di unirsi per poter proporre prodotti a 360 gradi. Nel nuovo sito della AlG troverete le pagine che illustrano in dettaglio “Come diventare imprenditore di te stesso”.
Nei nostri progetti futuri – se riusciremo a coinvolgere un numero sufficiente di colleghi – anche quello di creare un data base di freelance iscritti alla Lombarda per incentivare le richieste di lavoro e fare da tramite tra offerta e domanda.
Stiamo anche studiando alcune agevolazioni dedicate agli strumenti di lavoro, nonché seminari, convegni ed eventi sui temi più interessanti per aiutare chi esercita la libera professione.
Ogni primo giovedì del mese ci troverete allo “Sportello Freelance” dalle 10 alle 13. I prossimi appuntamenti: 9 maggio, 6 giugno, 4 luglio.
Dato il successo dell’iniziativa, da settembre raddoppiamo e saremo presenti in Associazione Lombarda dei Giornalisti con lo Sportello ogni primo e terzo martedì del mese.
Se avete idee da proporci, domande, suggerimenti, scriveteci a
freelance@assogiornalisti.it
Intanto, vi aspettiamo il 9 maggio!