La fisioterapia arriva al Poliambulatorio dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.
Dalla prossima settimana, infatti, tra le attività proposte dall’ambulatorio dei giornalisti di viale Monte Santo 7 a Milano ci sarà anche la fisioterapia.
Con la fisioterapia sarà possibile seguire, gestire e risolvere una serie di problemi fisici che spesso sono dolorosi, creano fastidi e, soprattutto, risultano essere molto fastidiosi. Con la fisioterapia del Poliambulatorio ALG si potranno curare tutte le patologie ortopediche: ad esempio, esiti di interventi chirurgici ortopedici, tendinopatie, cervicalgie, distorsioni a caviglie o ginocchia, lesioni legamentose e dei menischi, sciatalgie, esiti di fratture, artrosi in tutti i distretti, lesioni della spalla. Ma anche le patologie neurologiche come, per esempio, esiti da ictus, morbo di Parkinson, sclerosi multipla, disturbi della deambulazione, polineuropatie.
Il servizio parte con l’ingresso nel nostro staff sanitario del dottor Nicola Curioni, che riceverà i pazienti il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17. Ogni seduta avrà la durata di 45 minuti.
Si ricorda che anche per questa prestazione occorre la richiesta dettagliata dello specialista da presentare all’inizio del percorso terapeutico. Il costo della singola seduta, da saldare al momento del trattamento, per gli iscritti a Casagit Salute e per i soci ALG è di 50 euro, per gli esterni è di 60 euro.
Tutti gli interessati sono pregati di mettersi in contatto con il Poliambulatorio ai numeri di telefono 026375235/241 in modo da programmare al meglio il calendario degli appuntamenti.