Martedì dopo la tavola rotonda sul Jobs Act, coloro che erano presenti in sala Tobagi, nella sede della Alg, hanno firmato per i referendum promossi dalla ÇGIL. La Giunta ALG ha infatti deciso di sostenere i quattro referendum sul lavoro, che puntano a destrutturare il Jobs Act. Ne hanno parlato, durante l’incontro, Anna Del Freo, Vicepresidente dell’ALG, il Segretario Guido Besana l’avvocato Bruno Del Vecchio e l’avvocato Maurizio Borali, oltre a Vincenzo Greco, Segretario con delega alle politiche sociali, immigrazione, salute e sicurezza della Camera del Lavoro metropolitana milanese. Sono stati illustrati i quesiti referendari e le norme che intendono abrogare, le quali peraltro hanno già subito una certa evoluzione in base anche alla giurisprudenza degli ultimi anni.
Al meeting, trasmesso in diretta streaming sui social Alg, hanno preso parte i Comitati di Redazione delle testate lombarde, presenti in sala o collegati online.
La Alg organizzerà nelle prossime anche settimane una giornata di raccolta firme davanti alla sede dell’Associazione. È possibile comunque anche firmare online, con lo Spid, sul sito della Cgil.