Per tutti i giornalisti iscritti all’Inpgi e che nel corrente anno hanno svolto o abbiano in corso lo svolgimento di attività giornalistica in forma autonoma, il 31 luglio scade il termine per il pagamento dei contributi minimi per l’anno 2024.
Il valore dei contributi da pagare è quello riportato nella tabella prevista dalla Circolare numero 04/2024 del Servizio Contributi e Prestazioni pubblicata nel sito dell’Inpgi e riportata anche in immagine qui sotto.
Va ricordato che come sempre, sono previste riduzioni del 50% dell’importo del contributo minimo a beneficio dei giornalisti che risultano iscritti all’Ordine da meno di 5 anni (ovvero, in questa occasione, per gli iscritti dopo 31 luglio 2019) e del contributo soggettivo per i giornalisti che alla data del 31 luglio 2024 risultino già pensionati.
A tutti i giornalisti tenuti al versamento del contributo minimo, per i quali l’ente dispone di un recapito mail o PEC, l’Inpgi ha inviato una specifica nota.
L’Ufficio di corrispondenza Inpgi presente in Associazione Lombarda è a disposizione di tutti i colleghi i quali avessero dubbi o necessità di chiarimenti.