L’informazione di qualità: è il tema dello Sportello Freelance in programma martedì 1 ottobre (dalle 10.00 alle 13.00) alla sede dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, organizzato dalla Commissione Lavoro Autonomo della Lombardia e, nell’occasione, tenuto da Benedetta Cosmi.
Questo sportello rappresenta un’opportunità per affrontare problemi professionali, ricevere consigli, e condividere idee e opinioni con altri colleghi.
Lo sportello è organizzato e gestito dalla Commissione Lavoro Autonomo della Lombarda, che si impegna a fornire supporto su temi cruciali per i giornalisti freelance e autonomi, come aggiornamenti normativi, contratti, compensi e diritti.
Oltre a offrire consulenze, la Commissione avvierà confronti aperti con figure rilevanti del settore, per discutere delle sfide e delle opportunità del giornalismo contemporaneo, favorendo il dialogo e la collaborazione, l’innovazione nel settore ma tornando a una qualità della professione da cui passa una percezione della società diversa dal decadimento degli ultimi tempi.