Con l’autunno torna l’influenza, malattia respiratoria provocata da virus che infettano le vie aeree e possono causare patologie respiratorie anche severe, specie nei soggetti più fragili. La vaccinazione antinfluenzale è la strada maestra per combattere questi virus, innalzando le barriere immunitarie dell’organismo. Importante però è vaccinarsi ogni anno, anche perché questi virus tendono a variare la propria composizione e quindi annullano la protezione acquisita col vaccino dell’anno precedenti.
L’Associazione Lombarda Giornalisti anche quest’anno offre la possibilità di fare il vaccino al Poliambulatorio di viale Monte Santo 7. In base alla convezione che la Alg ha con Casagit, gli iscritti Casagit al profilo Uno pagheranno 10 euro, gli scritti agli altri profili 20 euro, mentre la tariffa per chi non è affatto iscritto alla Casagit è di 48 euro.
Le prenotazioni sono già aperte per chi volesse mettersi in lista: le vaccinazioni partiranno appena arriverà sul mercato la disponibilità dei vaccini. Le modalità di prenotazione sono le consuete: si può chiamare il Poliambulatorio ai numeri 02 6375235 oppure 026375241.