Continuano ogni primo martedì del mese gli appuntamenti allo Sportello Freelance della Commissione Lavoro Autonomo (CLAL) dell’Associazione Lombarda Giornalisti nella sede milanese di viale Monte Santo,7. Il 3 dicembre prossimo i lavoratori autonomi troveranno ad assisterli e ad indirizzarli alle consulenze previdenziali, fiscali, sindacali, legali e sulla sanità integrativa le colleghe Simona Fossati e Silvia Antonini della CLAL. Non è necessario prenotare, è sufficiente venire in Associazione, dalle 10 alle 13, porre i vostri quesiti e si riceveranno risposte chiare, dirette, precise.
Al sindacato lombardo si fa rete, ci si confronta sui nuovi media, sulla situazione occupazionale, sull’inserimento nella professione, su come rendere più longeva e continua l’attività di chi è già in pista da anni. Quanti sanno che accanto ai corsi professionalizzanti, Alg offre ai Soci una polizza di tutela legale accessibile e molto conveniente? Senza dimenticare il corso di formazione continua, anche deontologico, che CLAL ha messo in campo per il 5 dicembre. Il successo di adesioni spinge la Commissione a programmarne altri nel 2025.
Infine, a breve potete aderire alla nuova Guida promossa dall’Associazione Lombarda dei Giornalisti per i suoi iscritti: Il Chi è chi dei Giornalisti Freelance in Lombardia.
Vi aspettiamo!