È aperto fino al 6 gennaio, al Parco Res di Fino del Monte, in Valle Seriana (in provincia di Bergamo), “RES in Luce – Il Bosco Incantato”.
Collocato nella splendida cornice della Conca della Presolana, il Parco RES offre un mix tra natura, innovazione, arte e divertimento. E in questo periodo si veste d’incanto, proponendo un’esperienza unica nel suo genere e innovativa per il territorio. A disposizione dei visitatori, infatti, è un percorso di un chilometro nella natura, con caratteristiche multimediali, immersive ed emozionanti.
«Con “RES in Luce” accendiamo la magia del Natale: non vogliamo soltanto illuminare il parco, ma dare energia a un senso di appartenenza e meraviglia nelle persone», spiega Norma Scandella, CEO di Sinergia Spa che sostiene l’iniziativa.
«”RES in Luce” è l’approfondimento degli intrecci di natura e arte» spiega Pietro Scandella, direttore generale del Parco RES: «Per questo abbiamo pensato di esaltare e seguire la natura facendone una struttura artistica grazie alla giovane Chiara Vitali con “Silver light’s sound”, un lavoro artistico con l’intento di indagare il rapporto luminoso e sonoro dello spazio e del tempo; dialogando con il tempo atmosferico, la vegetazione e, soprattutto, con la luce e i suoi cambiamenti
nel corso della giornata». Come spiega ancora Pietro Scandella, «qui proponiamo un itinerario che si snoda attraverso il parco dove prendono vita immagini, suggestioni, suoni e atmosfere».
Domenica 15 dicembre, dalle 17 alle 22 ingresso al parco con biglietto a 12 euro, ma per gli iscritti all’Associazione Lombarda dei Giornalisti il prezzo è ridotto a 7 euro, presentando alle casse la tessera d’iscrizione al sindacato. Alle 17,30 si esibirà il pianista e compositore Andrea Tonoli, ingresso al parco+concerto 15 euro, anche in questo caso per gli iscritti all’Associazione Lombarda dei Giornalisti il prezzo è ridotto a 8 euro, presentando alle casse la tessera d’iscrizione al sindacato