A cura della CLAL (Commissione Lavoro Autonomo Lombardia)
Oggi bisogna riuscire a guardare alla libera professione in un’ottica diversa. Non ci si può più accontentare di collaborazioni qua e là e di una professionalità spesso non riconosciuta. Occorre costruire il nostro futuro unendo le forze, combinando professionalità diverse e riuscire ad offrendo un prodotto completo ai committenti, non più solo agli editori ma anche alle aziende.
Per aiutarvi in questo progetto, la Commissione Lavoro Autonomo Lombardia ha deciso di fornirvi un percorso per individuare quali sono le modalità che sono più vicine al tuo modo di lavorare.
Se preferisci comunque gestirti da sola/o, potrai aprire la partita IVA.
Se invece vuoi unirti ad altri colleghi e amici, per offrire un prodotto completo e una professionalità a 360 gradi, potrai scegliere tra lo Studio Associato e la Cooperativa.
Se non riesci a fare tu le varie procedure, l’Associazione Lombarda dei Giornalisti ti offre un servizio di supporto con l’aiuto del nostro commercialista dr. Castiglioni. Puoi prendere un appuntamento, la consulenza generica è gratuita per gli iscritti, telefonando a: 02/6375204/202. Per l’apertura della Partita Iva o altri servizi specifici puoi vedere i costi qui .
Se vuoi un consiglio, un confronto, un aiuto, ti aspettiamo allo sportello ogni primo martedì del mese, dalle ore 10 alle ore 13.